Il modo migliore per visitare la campagna toscana

Il modo migliore per visitare la campagna toscana

Riviera2023@Blu Riviera2023@Blu Dicembre 8, 2023 0 Comments Blog

La gloriosa regione della Toscana è una destinazione da cartolina nel nord-ovest dell’Italia. È facile capire perché grandi artisti e visionari come Da Vinci, Michelangelo e Galileo abbiano reso la Toscana la culla del Rinascimento. Numerose città e paesi sono stati designati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e ad ogni angolo sono disponibili splendide opportunità fotografiche. Ma alcune delle cose migliori da fare in Toscana sono semplicemente essere presenti e immergersi nell’ambiente circostante. Scopri le tradizioni locali, assaggia la deliziosa cucina toscana e sorseggia vini aromatici del Chianti. Oppure partecipa a un tour della Toscana con una guida locale e approfondisci la storia e la cultura locale. Assicurati di controllare dove alloggiare in Toscana. La nostra guida sui modi migliori per visitare la campagna toscana ti dice tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare il viaggio!

ESCURSIONI NELLA CAMPAGNA TOSCANA

Di gran lunga il modo migliore per visitare la campagna toscana è con una visita guidata o un pacchetto turistico della Toscana. Di certo non mancano i modi per spostarsi in Toscana, ma spostarsi in campagna può comportare una grande perdita di tempo. Con tutta la logistica curata, puoi vedere i momenti salienti e semplicemente divertirti. I tour partono dalle principali città e paesi come Firenze. Tra i tour più apprezzati nella campagna toscana ci sono:

Tour della Toscana all’alba, San Gimignano, Lucca e Pisa da Firenze: svegliati all’alba toscana mentre percorri la strada panoramica attraverso la campagna toscana. Dopo esserti fermato per incredibili opportunità fotografiche, trascorrerai la giornata visitando tutte le migliori città della Toscana. A partire da 99€ a persona.
Esperienza di tour del caffè definitiva da Firenze – Se sei un amante del caffè alla ricerca di splendidi panorami toscani, questo è il tour che fa per te. Viaggia da Firenze nelle profondità della campagna toscana, dove visiterai le storiche istituzioni produttrici di caffè, immerse nella pittoresca campagna. Avrai la possibilità di assaggiare una gamma di prodotti espressi italiani e persino di perfezionare le tue abilità di barista!
Tour delle strade secondarie del Chianti in 4×4 da Firenze – una giornata intera nelle piccole strade secondarie della regione del Chianti in Toscana – tra cui vigneti, splendidi paesaggi, degustazioni di cibo e vino e un pranzo in stile locale. A partire da $ 170 a persona.
Tour del mercato toscano e corso di cucina da Firenze: parti da Firenze, nella campagna toscana, acquista prodotti locali in un mercato alimentare locale e cucina un pasto in stile locale che poi gusterai in un ambiente rustico. Da $ 139 a persona, questo è uno dei migliori corsi di cucina in Toscana.
Tour di San Gimignano, Chianti, Siena e Monteriggioni da Firenze: visita alcuni dei luoghi più pittoreschi e iconici della Toscana, comprese degustazioni di vino e pranzo locale, in un viaggio di un giorno per piccoli gruppi da Firenze. A partire da $ 189 a persona.
Tour in e-Biking del Chianti da Firenze o da Siena. Oppure a cavallo da Siena. Una giornata alla scoperta della campagna toscana in e-bike o a cavallo. Da $ 89 a persona.
In alternativa, per un’esperienza completamente curata e senza problemi, prova un pacchetto Tour della Toscana.

Sia il pacchetto Tour alternativo di 6 giorni Firenze e Toscana che il pacchetto Tour di 6 giorni Firenze e le principali attrazioni della Toscana uniscono il tempo trascorso nella splendida Firenze con una sbirciatina alle città più piccole e affascinanti della regione. Assaggia i vini, impara a cucinare le specialità locali e immergiti nella storia e nella cultura della regione.
Puoi anche scoprire il resto del paese con il pacchetto Tour Italia di 14 giorni: un’avventura vorticosa attraverso Roma, Venezia, Napoli e altro ancora, con due giorni alla scoperta di Firenze e della Toscana.

COME VISITARE LA CAMPAGNA TOSCANA IN TRENO

Firenze è il principale snodo ferroviario della Toscana. La maggior parte dei visitatori che arrivano da Roma, Milano o Venezia in treno si trasferiranno qui per la campagna toscana. È facile raggiungere città più grandi come Siena, Lucca, Arezzo e Pisa da Firenze con servizi regolari e tariffe a prezzi ragionevoli. Pisa ha anche frequenti servizi ferroviari per Lucca, Livorno e Grosseto. Se hai intenzione di visitare città pittoresche e borghi collinari come San Gimignano e Volterra, ci sono collegamenti in autobus dalla stazione di Poggibonsi alla tua destinazione. I biglietti del treno hanno prezzi convenienti con tariffe che vanno da $ 5 a $ 12 USD a seconda della durata del viaggio. Le carrozze sono pulite e confortevoli, assicurandoti di arrivare a destinazione pronto per l’avventura.

VIAGGIO NELLA CAMPAGNA TOSCANA IN AUTOBUS

Viaggiare in autobus è un’ottima opzione se vuoi uscire dai sentieri battuti, con buoni servizi che collegano la maggior parte delle città, dei paesi e dei paesi della regione Toscana. Ogni grande città ha una manciata di compagnie di autobus che usano per spostarsi. A Firenze LAZZI offre collegamenti regolari con Lucca, Pistoia, Pisa e Prato.

0 Comments

Leave your reply